Festa dello Sport “Nessuno Escluso”

articolo nella categoria » News
Festa dello Sport “Nessuno Escluso”

Una manifestazione tutta dedicata allo sport per la promozione della pratica sportiva a tutti i livelli quella che si svolgerà a Grosseto dal 29 maggio al 6 giugno 2010 presso il parco di Via Giotto ed il Campo Zauli per l'edizione 2010 della Festa dello Sport.

 

La Festa dello Sport è un appuntamento tradizionale per la provincia di Grosseto grazie all'impegno della UISP che da sempre organizza questo evento in tutta Italia.

Negli ultimi anni queste feste hanno sposato la denominazione “Festa dello Sport –Nessuno Escluso” per sottolineare l'aspetto di sensibilizzazione e solidarietà dell'intera manifestazione.

 

L'intento è quello di proporre alla cittadinanza un modello di integrazione e partecipazione che passi con forza anche attraverso lo sport.

Partecipano all'evento le varie etnie presenti sul territorio con le loro attività sportive e folkloristiche con l'auspicio che queste giornate siano il punto di partenza per l'organizzazione di occasioni di attività e gioco duraturi.

 

In programma varie manifestazioni sportive aperte a tutti: calcio, gare di ciclismo, pattinaggio, tennis e molto altro anche con la partecipazione di atleti abili e diversamente abili e molti spettacoli collaterali.

La manifestazione viene organizzata dalla UISP in collaborazione con la Società S.S.Grosseto alla quale si è aggiunta quest'anno, nella organizzazione e nella gestione della Festa, anche la Società Massimo Pellegrini - Banca della Maremma.



Edizione 2010

A Grosseto dal 29 Maggio al 6 Giugno 2010